Nel Polo Penitenziario Universitario il Cug dell’Ateneo federiciano dà l’avvio ad una serie di attività culturali, collaterali a quelle didattiche, con l’incontro “HORTUS CONCLUSUS”.

“HORTUS CONCLUSUS” si terrà mercoledì 9 ottobre 2019, alla presenza del Magnifico Rettore dell’Ateneo Federico II, prof. Gaetano Manfredi, della dott.ssa Giulia Russo, Direttrice del Centro Penitenziario di Napoli – Secondigliano, della prof.ssa Concetta Giancola, Presidente CUG Federico II, della prof.ssa Marella Santangelo, Delegata del Rettore per il Polo Universitario Penitenziario, e del prof. Luciano Mayol, Direttore del COINOR Federico II.

In questa occasione verranno premiati gli studenti del Polo Universitario Penitenziario che hanno partecipato al Contest fotografico 2019,  indetto dal CUG per il secondo anno.

Saranno, inoltre, piantate e “illustrate” alcune piante rare provenienti dall’Orto Botanico per arricchire il giardino all’interno del Centro Penitenziario di Napoli Secondigliano..

Immagine locandina

Categorie di notizie