venere di Milo

Abusi sessuali e violenze contro le donne, questo il tema della tavola rotonda di mercoledì 23 novembre 2016, alle 15 nell’aula Cicala del Dipartimento di Giurisprudenza, corso Umberto I 40, alla presenza degli studenti del primo anno e di un nutrito gruppo di studenti di liceo.

Il confronto nasce come occasione di riflessione intorno al volume ‘Esca viva’, dell’autrice siciliana Vera Ambra: un libro-verità in cui si segue la vicenda di una donna dell’hinterland catanese dalla sua tenera infanzia (età del primo stupro) fino alla maturità, momento in cui ritrova un figlio abbandonato e inizia ad amare se stessa. Il volume da un lato ripercorre  le vicende di vita della ragazza e dall’altra quelle giudiziarie degli uomini che le sono. In linea con lo scopo formativo del Comitato Unico di Garanzia, il confronto con l’autrice mira ad offrire agli studenti uno spaccato dell’esperienza giuridica in materia di reati sessuali, processi, detenzione e riabilitazione.

Scarica la locandina Programma evento Abusi sessuali

Categorie di notizie